Pizzol e Salvador in corsa per il dopo Canzian
Amministrative a Sarmede: una poltrona per due (per ora)
SARMEDE - Per la poltrona di primo cittadino di Sarmede, dopo due mandati del sindaco uscente Eddi Canzian, scendono in gara l’attuale assessore Larry Pizzol (in foto) per la civica di centro destra “Impegnati per” con i simboli di Sarmede, Montaner e Rugolo e Guido Salvador, attuale consigliere comunale di minoranza per una civica di centro sinistra. Nella lista con Pizzol ci sarà candidato anche l’attuale sindaco Canzian (vicino al Ncd Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano), che corre per tornare in Municipio.
Larry Pizzol, 41 anni, architetto libero professionista, è assessore alla protezione civile, polizia locale e attività produttive. Con lui in lista dovrebbero anche esserci Stefano Maso, attuale vice sindaco, Manua Maier attuale assessore, Carmelo Pizzol, Raffaella Da Frè, Boris Da Ren e Adar Pianca, attuali consiglieri comunali. Nella lista di Pizzol, oltre a Canzian vicino al Ncd e qualcuno vicino alla Lega Nord, ci saranno diversi nomi nuovi e molti giovani, slegati dai partiti. La civica non avrà infatti alcun simbolo di partito. Sarà comunque una compagine di centro destra in concorrenza con la civica di centro sinistra di Guido Salvador, che siede attualmente in consiglio comunale sui banchi dell’opposizione insieme a Claudio Dus.
In vista delle prossime elezioni amministrative del 25 maggio non è escluso che a Sarmede possa spuntare anche una terza lista. Pizzol spiega così la sua candidatura: “La mia non è una discesa in campo e una candidatura di facciata- dice il candidato sindaco- Mi assumerò, se eletto, le mie responsabilità. I punti fondamentali del mio programma sono la trasparenza nei comportamenti, l’impegno e l’ascolto dei bisogni dei cittadini, lo spirito di servizio. In questo momento di crisi nessuno deve rimanere indietro. La priorità è il sostegno alle famiglie e alle imprese”.