Polizia di Stato, cambio ai vertici dell’Ufficio investigativo di Treviso
Dopo 13 anni di servizio nella Marca, il vice questore Immacolata Benvenuto lascia la Questura di Treviso, al suo posto il Commissario Capo Luca Lovero
| Redazione |
TREVISO - Dopo 13 anni di servizio nella Marca, il Vice Questore Immacolata Benvenuto lascia la Questura di Treviso, destinata al prestigioso incarico di dirigente della Squadra Mobile di Padova.
Entrata in Polizia nel 2006 con il grado di Ispettore, ha frequentato il 100° Corso di formazione per funzionari della Polizia di Stato, al termine del quale è stata assegnata alla Questura di Treviso, dove ha ricoperto il ruolo di dirigente delle Volanti dal 2012 al 2015, di Capo di Gabinetto fino a giugno 2021, per essere infine assegnata al vertice della Squadra Mobile trevigiana. A prendere il suo posto sarà il Commissario Capo Luca Lovero, proveniente dalla Questura di Rovigo, dove ha ricoperto proprio l’incarico di dirigente della Squadra Mobile.
Il dottor Lovero, torinese d’origine, è entrato in Polizia con il grado di Ispettore nel 2018; ha poi frequentato il 110° corso per Commissari della Polizia di Stato, al termine del quale è stato assegnato dapprima alla Questura di Verona, quale funzionario addetto all’U.P.G.S.P., per essere poi trasferito alla Questura di Rovigo al vertice dell’Ufficio investigativo. Il Questore di Treviso, Manuela De Bernardin, ha voluto rivolgere ad entrambi i funzionari i migliori auguri di buon lavoro.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo