18/10/2024pioggia

19/10/2024rovesci di pioggia

20/10/2024nubi sparse

18 ottobre 2024

Treviso

SEGRETERIA IDV: ALFANO SOSTIENE FRIGERIO

Il 17, a Padova, il rinnovo della segreteria regionale, l’eurodeputata sostiene la trevigna Frigerio contro l’uscente Marotta

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

SEGRETERIA IDV: ALFANO SOSTIENE FRIGERIO

TREVISO - Il 17 ottobre a Padova Fiere si svolgerà il Congresso Regionale di Italia Dei Valori per il rinnovo delle cariche del partito. L’eurodeputato, eletto nelle fila di IdV, Sonia Alfano sostiene la candidatura del coordinatore di Italia dei Valori di Treviso, Paola Frigerio, a segretario regionale, in quanto la ritiene un " elemento di crescita".

La campagna per l’elezione del nuovo segretario regionale di Italia dei Valori in Veneto è entrata nel vivo. L’altra sera a Treviso di fronte ad una assemblea molto partecipata, si sono confrontati i candidati alla segreteria, l’uscente, il veneziano, Gennaro Marotta, consigliere regionale, e la new entry Paola Frigerio candidata scelta dai sottoscrittori della lista “IdV Venetoinsieme”. Vivace il dibattito anche grazie alle personalità dei contendenti, che hanno esposte le future linee guida che rispettivamente porteranno avanti.

E’ palese a tutti che il momento politico nel quale cade questo rinnovo interno del partito è assolutamente delicato e rovente. Dalla segreteria che verrà eletta domenica 17 ottobre a Padova, nell’ambito del congresso regionale, uscirà il coordinamento che definirà le liste dei candidati per le assai probabili prossime politiche.

Sonia Alfano in merito alla candidatura di Paola Frigerio alla segreteria regionale del partito in Veneto si è espressa: "La candidatura di Paola Frigerio alla segreteria regionale dell'Italia dei Valori per me palesa un ulteriore passo di crescita di un partito che ha già fatto in Veneto un grande salto di qualità aprendo alla società civile e al movimentismo. Una donna di spessore scelta per un ruolo direttivo di alto livello non può che essere una lieta notizia, così come è piacevole assistere al dibattito democratico e civile tra le varie parti che compongono un partito giovane come il nostro".

"Gli iscritti veneti dell'Idv che voteranno la squadra di Frigerio lo faranno perché il suo è un programma sano e improntato alla trasparenza: no ai signori delle tessere - sottolinea Alfano - e si alla libera consultazione di tutti gli atti. Punti programmatici importanti in un momento politico a dir poco tragico in cui soltanto Italia dei Valori ha il coraggio di cambiare e offrire il nuovo a se stesso e al Paese. Per questo motivo -conclude- sostengo la candidatura di Paola Frigerio".

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

CROCIFISSO SI', CROCIFISSO NO

Crocifisso sì o crocifisso no? Secondo il sondaggio che è stato proposto da Oggitreviso, il 67% dei trevigiani è contrario alla decisione presa...

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×