Steve Jobs è vivo?
Un ragazzo l'avrebbe immortalato con una selfie in Brasile
BRASILE - Sia vera o sia una vera montatura, la notizia sta già freneticamente facendo il giro del mondo: Steve Jobs è (ancora) vivo?
Più che le testimonianze orali (io l'ho visto; io pure; anch'io) a suscitare il dubbio che il mitico creatore dell'Apple sia tuttora in vita è un selfie, una di quelle autofoto che in genere documentano dove e con chi sei.
Nell'immagine pubblicata online dall'utente TheHorseSizeDuck su Reddit e diffusa da Wired, il selfie sembra però documentare ben altro che il dove, come, con chi. Sembra avvalorare un'esistenza, anzi: una ressurrezione, in vita: un uomo molto somigliante a Steve Jobs, con una maglietta nera, seduto su una carrozzina, viene portato a spasso in qualche località del Brasile.
Chi ha postato la foto (onde evitare equivoci!) ci ha messo pure la didascalia: “Steve Jobs is in Rio de Janeiro, alive” (Steve Jobs a Rio de Janeiro, vivo).
Ovviamente su Reddit la "borsa" dei commenti è in stra-rialzo. Perché sia che il fatto abbia o no un petalo di autenticità è evidente che Steve Jobs (come Elvis Presley) potrebbe - maglietta nera a parte - diventare il protagonista del nuovo giallo mediatico globale.