08/01/2025coperto

09/01/2025pioggia debole

10/01/2025poco nuvoloso

08 gennaio 2025

Treviso

Treviso, furti alle auto in sosta: arrestato 17enne

Il minore, agli arresti domiciliari, è ritenuto responsabile di una serie di furti e danneggiamenti alle auto tra via Ugo Foscolo e Verino

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso

TREVISO - I carabinieri della compagnia di Treviso hanno arrestato un 17enne per una serie di furti, tentati e consumati, commessi a Treviso. I fatti risalgono alla fine dello scorso mese di agosto quando il giovane è stato colto in flagranza di reato mentre rubava all’interno di un’autovettura, parcheggiata in via Ugo Foscolo, dietro allo stadio Tenni, dopo averne forzato la serratura. Gli operanti accertavano inoltre, nell’immediatezza, che il minore era anche l’autore di un altro furto su autovettura nonché di altri due tentati furti commessi tra le vie Verino e Ugo Foscolo. Sulla sua persona, infatti, venivano ritrovati oggetti e denaro sottratti poco prima dalle auto e riconosciuti, successivamente, dai rispettivi proprietari.

Sul posto, tra l’altro, veniva trovata anche una Fiat Panda abbandonata e danneggiata nella parte anteriore che, da una rapida verifica, risultava compendio di furto perpetrato poco prima, presumibilmente dallo stesso giovane, nel cortile interno di un laboratorio di analisi in via Nino Bixio.

In seguito all’arresto il giovane, già noto per altre segnalazioni, è stato accompagnato nell’istituto penale per minorenni di Treviso con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento. Dopo la convalida del provvedimento al giovane è stata concessa la permanenza presso la casa familiare in attesa del processo.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×