Alda Boscaro espone a Fantasmagorie
La collettiva dall’Associazione ARTEUROPA propone 40 artisti di spessore internazionale, tra i quali spicca la pittrice montebellunese
MONTEBELLUNA – Nuova soddisfazione professionale per la pittrice di Montebelluna, Alda Boscaro che è stata scelta per una collettiva di ampio respiro al Museo Irpino. Infatti, per favorire la voglia di godere delle bellezze dell’arte e accrescere consuetudine di dedicarsi alla cultura, la Provincia di Avellino con il Coordinamento Tecnico Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca “S. e G. Capone”, in collaborazione con artisti, associazioni e gallerie d’arte, propongono un ricco programma di mostre per un pubblico sempre più vasto e diversificato. 10 mostre, per un intero anno, occuperanno le sale espositive del Museo Irpino nella suggestiva cornice del Carcere borbonico di Avellino.
Dal 4 al 26 agosto sarà visitabile Fantasmagorie, una collettiva curata dall’Associazione ARTEUROPA, che vedrà la partecipazione di 40 artisti di spessore internazionale: un’ampia panoramica sull’ arte contemporanea con un forte impatto emozionale. A partire da Alda Boscaro, pittrice trevigiana nata a Oderzo ma da tempo residente a Montebelluna che da oltre trent’anni descrive i cambiamenti e i disagi della società contemporanea attraverso il corpo femminile incastonato in una logica di figure geometriche.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo