24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

ASCOM PROMUOVE A PIENI VOTI COMODAMENTE

Partata: «Un grande evento che non deve restare isolato»

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

ASCOM PROMUOVE A PIENI VOTI COMODAMENTE

VITTORIO VENETO – E’ calato il sipario sull’edizione 2012 del festival Comodamente e Giuseppe Partata (in foto), presidente di “Vittorio Veneto città del benestare”, associazione creata da Ascom per la valorizzazione della città, promuove a pieni voti la manifestazione culturale che nel fine settimana ha richiamato migliaia di visitatori a Serravalle.

Ed è da appuntamenti di questo stampo, affermano i commercianti vittoriesi, che può ripartire la promozione turistica della città e, di riflesso, anche quella economica.

«L’esempio di Comodamente è emblematico – afferma Giuseppe Partata - manifestazione di questa portata, culturali e di alto livello, rappresentano un grande richiamo, sia per visitatori da fuori città, che per i vittoriesi, che sono usciti dalle proprie case, ovvero hanno finalmente preferito la propria città alla classica gita fuori porta. La nostra città deve puntare proprio sulla cultura e sugli eventi di spessore per riqualificarsi e riposizionarsi su un mercato turistico che ha dimostrato di essere, a queste condizioni, ancora vivo. Come associazione, poi, stiamo lavorando al fine di espandere il nostro raggio a tutti i centri storici, sia in città che nei paesi limitrofi».

Dunque per i commercianti e pubblici esercenti, Vittorio Veneto ha bisogno di questi eventi, appuntamenti trainanti anche per l’economia locale. Nello scorso fine settimana, come confermano i titolari delle attività del centro storico, bar, ristoranti, trattorie, gelaterie e pizzerie hanno registrato il tutto esaurito.

Intanto Ascom, con il suo comitato tecnico, si mette in modo: nei prossimi giorni verranno ideate e programmate iniziative promozionale e di richiamo per l’autunno.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×