24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Italia

C'è chi si prepara alla profezia Maya

Dal kit di sopravvivenza ai viaggi sola andata

|

|

C'è chi si prepara alla profezia Maya

ROMA - A poco più di una settimana dalla 'fine del mondo', è boom di viaggi aerei sola andata. Mete preferite, le località che, secondo un tam tam circolato in questi mesi sul web, sarebbero tra le poche a scampare alla terribile profezia dei Maya: a cominciare dal piccolo centro di Bugarach, nella Francia meridionale, per finire a Sirince, in Turchia. Ed anche in Italia si contano alcune 'zone franche' che chissà perché sarebbero risparmiate dall'apocalisse, come l'area di Cisternino, in Puglia o il borgo di Spinello, in Romagna, piccola frazione di Santa Sofia (Fc).

 

''Noi siamo tranquilli, la data fatidica non ci provoca sussulti particolari. E se poi, in quei giorni, curiosi e turisti vorranno venire a vedere da vicino il nostro territorio, tanto di guadagnato'', dice all'Adnkronos Flavio Foietta, sindaco di Santa Sofia.

E così il motore di ricerca specializzato in viaggi Skyscanner registra nell'ultima settimana un incremento del 41% per le ricerche di voli verso il Sud della Francia e del 30% verso la Turchia per quanto riguarda le partenze prima del 21 dicembre 2012. Molti seguaci del sovrannaturale, convinti che la fine del mondo sia ormai prossima, hanno deciso di aspettare la fatidica data in questi due remoti villaggi rurali, considerati tra le possibili vie di fuga dalla catastrofe.

La fine del mondo è in vendita anche su eBay. C'è un po' di tutto: dal kit di sopravvivenza Nbc (Nucleare, Biologico e Chimico) comprensivo di tuta, maschera e filtro a "soli" 269 euro (più 8 di spedizione), al timer digitale ma con la fedele riproduzione del calendario di Maya inciso in bassorilievo sulla pietra tonda, in vendita a 14,99 euro.

Per limitarsi alla versione italiana del sito di eCommerce, sono in vendita anche magliette a 16,50 euro con sopra stampata la frase 'Do you believe in the Mayan prophecy?', vari libri sull'argomento tra cui un'"indagine scientifica" sulla profezia lasciata in eredità dalla popolazione scomparsa. Offerti al pubblico anche due documentari in Dvd sull'evento che, secondo l'antica profezia, dovrebbe avvenire tra appena 10 giorni.

(Adnkronos)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

13/07/2011

LA PROFEZIA DI NOSTRADAMUS

Papa Benedetto XVI morirà entro il 2012: ecco la profezia rivelata dall’esperto Luciano Sampietro durante la cena del Rotary Club.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×