20/01/2025pioviggine

21/01/2025pioggia debole e schiarite

22/01/2025coperto

20 gennaio 2025

Vittorio Veneto

DA ASSESSORE A ATTORE: GIRARDELLO E "LA BALLATA DELLE SUSANNE"

Avvistato: l'ex assessore appare piccolo schermo

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

DA ASSESSORE A ATTORE: GIRARDELLO E

VITTORIO VENETO - L’ex assessore alla cultura Fabio Girardello (in foto) recita in un film la parte dell’assessore alla cultura. Al pubblico televisivo che fa zapping in queste sere d'agosto non è sfuggito un programma in onda su una tivù privata dove si vedono alcuni spezzoni del film “La ballata delle Susanne” del regista Luigi Scaringella.

Girardello, di origini veneziane, vittoriese d’adozione da molti anni, insegnante di materie letterarie al liceo Flaminio di Vittorio Veneto, ex assessore alla cultura dal 2000 al 2007, ha girato alcune scene del film, che risale al 2010, assumendo i panni di una figura a lui nota. “Il film è stato girato agli ex cantieri navali della Giudecca e in alcuni palazzi storici di Venezia- racconta l’ex assessore- Devo dire che è stata un’esperienza che mi ha molto divertito. Ho detto sì all’amico Luigi Scaringella, con il quale avevo già lavorato per iniziative di carattere teatrale e musicale. Ho recitato assolutamente gratis. Il film è stato girato facendo partecipare in gruppo di amici”.

Girardello apparso in tivù alcune sere fa non è sfuggito all’occhio attento del pubblico televisivo, che lo ha riconosciuto. La scena in cui recita è tra un assessore e la presidente di un circolo culturale che chiede fondi per un’iniziativa. “Il film narra la storia di un gruppo di donne che fondano un’associazione culturale e che nei personaggi maschili trova una serie di ostacoli. Uno di questi è appunto un assessore alla cultura parolaio”.

Una parte che un ex assessore non ha avuto problemi a recitare! “Direi di no- replica Girardello- Devo dire la verità, mi sono divertito ad assumere questo personaggio recitando tra persone che si conoscono da tanti anni. Dico anche però che la politica è una cosa seria e quindi quando ero assessore al comune di Vittorio Veneto ho sempre cercato di lavorare per il bene della città”. “L’amico Luigi oltre ad essere regista -prosegue Girardello- è anche ideatore, curatore delle musiche e della scenografia dei suoi film. Questo è un cortometraggio di 40 minuti. Con il cast è stato piacevole lavorare. Accanto ad attori professionisti, altri non professionisti come me”.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×