25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

La Milano-Sanremo e una bici di diamanti per l'Hospice

Davide Cimolai, ciclista 26enne, corre per solidarietà

| Stefania Rotella |

| Stefania Rotella |

VITTORIO VENETO - Quando lo sport si unisce alla solidarietà crea un mix eccezionale. La bici di Davide Cimolai, impreziosita da diamanti e zaffiri, andrà all’asta a fine stagione per sostenere l’hospice di Vittorio Veneto “Casa Antica Fonte”. Cimolai, 26enne ciclista professionista, di Vigonovo di Fontanafredda, corre per il team Lampre- Merida, ed è uno dei ciclisti più attesi nella prossima Milano-Sanremo, in programma sabato 19 marzo. Cimolai percorrerà i 291 km che separano Milano da Sanremo in sella a una Merida Reacto personalizzata e impreziosita dal maestro orafo vittoriese Innocente Ciciliot.

 

“Alcuni mesi fa Davide ed io abbiamo concordato l’iniziativa unendo la passione per il ciclismo al mio lavoro-racconta Ino Ciciliot- Credo in queste iniziative benefiche e ringrazio Davide che ha un cuore grande”. Sul telaio della bici sono stati incastonati gli stemmi dei comuni di Milano e di Sanremo. Nel blocca sterzo del manubrio un pavé di diamanti e zaffiri che si può trasformare in un ciondolo.

 

Il ciclista friulano proverà a migliorare il 9° posto conquistato nell’edizione 2015 della Classicissima. La partecipazione di Cimolai alla celebre competizione avrà dunque un valore di solidarietà. La bici del professionista sarà infatti messa all’asta al termine della stagione ciclistica quando al ristorante Ca’ del Poggio (San Pietro di Feletto) si terrà una serata ad hoc. Il ricavato della vendita della bici andrà in beneficienza all’hospice “Casa Antica Fonte” di Vittorio Veneto, una struttura che garantisce cure palliative e assistenza ai malati oncologici. Sabato Cimolai alla Milano-Sanremo correrà avendo nel cuore l’aiuto ai malati.

© Riproduzione riservata

 



Stefania Rotella

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×