In 500 in Duomo a Oderzo per l'ultimo saluto al ventenne Giovanni Colognese
Celebrati i funerali del giovane, studente e calciatore, che ha perso la vita in un incidente stradale
| Angelo Giordano |
ODERZO - Nel duomo di San Giovanni Battista è stato celebrato ieri pomeriggio il commovente addio a Giovanni Colognese, giovane studente di Economia e Commercio all'Università Ca' Foscari, tragicamente scomparso giovedì mattina in seguito a un incidente stradale sulla strada che collega Gorgo al Monticano a Cavalier.
Oltre 500 presenti si sono riuniti nella chiesa per rendere omaggio; i compagni di squadra hanno collocato sul feretro le maglie delle squadre nelle quali Giovanni ha militato nel corso della sua vita sportiva. Numerose squadre sportive hanno partecipato all'ultimo saluto, tra cui l'Evolution Team di Chiarano, la Liventina, l'Opitergina, il Monticano Calcio a 5 e la Gorghense, tutte formazioni con cui Giovanni ha condiviso momenti di passione calcistica. Anche i compagni delle giovanili e delle scuole, oltre agli amici e ai parenti stretti, hanno reso omaggio al giovane atleta.
Il ricordo di Giovanni è stato caratterizzato dalla sua semplicità, generosità e dal suo sorriso contagioso. Oltre al calcio, Giovanni era coinvolto anche nelle attività di animazione, dimostrando sempre un grande impegno e una naturale inclinazione verso il supporto agli altri.
La scuola Brandolini, dove Giovanni ha compiuto il suo percorso educativo, ha espresso il proprio cordoglio, ricordando la sua personalità autentica e il suo contributo positivo alla comunità scolastica.
LEGGI ANCHE
Ennesima tragedia della strada, Oderzo in lutto per Giovanni Colognese
Ancora troppi morti sulle strade della Marca per velocità e distrazione alla guida
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo