Ennesima tragedia della strada, Oderzo in lutto per Giovanni Colognese
Aveva vent'anni, stava andando ad allenarsi con la sua squadra di calcio a Chiarano
| Angelo Giordano |
ODERZO - Oderzo in lutto per la morte di Giovanni Colognese, giovane calciatore di talento dal sorriso contagioso. Giovanni, nato nel 2003 è stato studente a Oderzo. Il padre, bancario originario di Treviso, ha trasferito la famiglia da Mansuè a Fratta di Oderzo: Giovanni ha studiato al Liceo Europeo Brandolini.
Oltre agli studi brillanti, ha nutrito una profonda passione per il calcio, lasciando un'impronta indelebile nelle squadre locali, tra cui il Monticano C5 e la Gorghense. Il suo talento e l'impegno lo hanno portato a essere un terzino destro di grande valore nell'Evolution Team di Chiarano.
La sua vita è stata tragicamente interrotta in un incidente stradale, sulla strada che conosceva così bene. Giovanni, oltre al suo ruolo nel mondo del calcio, aveva anche svolto mansioni di assistente turistico a Villa Foscarini, contribuendo alla gestione del bar e della piscina con professionalità e dedizione.
La scuola Brandolini ha voluto esprimere il proprio cordoglio, sottolineando il ricordo nitido che Giovanni ha lasciato in tutti coloro che hanno condiviso con lui il percorso di crescita e formazione. Cordoglio anche da parte degli amici e dei dirigenti dell'Evolution Team, che lo ricorda come "un ragazzo d'oro, con noi dall'inizio di quest'anno".
Oggi è attesa l'ufficialità della data del rito funebre, con tutta probabilità all'inizio della prossima settimana.
LEGGI ANCHE
Muore a vent'anni in un incidente stradale: lunedì a Oderzo l'ultimo saluto
Si schianta con l'auto contro un platano, muore ventenne di Oderzo
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo