Alda Boscaro, apprezzata pittrice di Montebelluna, continua a mietere successi
Domani a Roma apre la mostra internazionale di arte contemporanea “Premio Capitolium” che ospiterà alcune opere dell'artista
MONTEBELLUNA - Continua l’iter espositivo dell’artista montebellunese Alda Boscaro. Dopo la presenza con opere di pittura e grafica alla mostra d’arte contemporanea presso la fiera di arte e antiquariato a Pordenone, negli spazi riservati alla galleria Asmalimescit di Istanbul, nel mese di maggio, la pittrice Boscaro sarà presente anche a Roma alla mostra internazionale di arte contemporanea “Premio Capitolium” che si aprirà il 14 maggio nella prestigiosa sede del Parco Regionale dell’Appia Antica, promossa dall’Associazione “Arte in Cammino”, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma.
Le opere, poi, nel mese di giugno, saranno trasferite nella storica galleria d’arte “la Pigna” nel seicentesco palazzo del Vaticano “Maffei-Marescotti”. L’evento “L’arte, carezza dell’anima e fermento delle passioni” sarà inaugurato l’8 giugno alle ore 17 e presentato dal critico e storico dell’arte Rosario Pinto. Al vernissage si terrà un dibattito sullo “Stato attuale dell’arte moderna”, che sarà trasmesso in Arte24 su varie reti televisive. Va ricordato che Alda Boscaro si è formata all'Accademia di Belle Arti di Venezia sotto la guida del Maestro Saetti e ha al suo attivo almeno ottanta personali e numerose partecipazioni ad importanti rassegne in Italia e all’estero.