Fonte, un nuovo pullmino per le persone in difficoltà
Il veicolo è stato consegnato nella sede della Fondazione Opera Monte Grappa presso la Scuola di Formazione Professionale di Fonte
FONTE - Nella sede della Fondazione Opera Monte Grappa presso la Scuola di Formazione Professionale di Fonte è stato consegnato giovedì mattina, 14 marzo, un nuovo pullmino da 9 posti, più uno spazio per carrozzina. Si tratta del progetto Mobilità Garantita promosso dalla Fondazione in collaborazione con P.M.G. Italia. Presenti alla consegna don Paolo Magoga, presidente della Fondazione, Andrea Mangano direttore della scuola, Franco Pavanello responsabile per il Veneto di P.M.G. Italia, una rappresentanza di studenti e una di volontari dell’associazione “Acqua Viva” di Fonte, che offre tra l’altro assistenza e trasporto malati, nonché alcune aziende sponsor. Dopo la consegna ufficiale con il taglio del nastro sono stati consegnati gli attestati di ringraziamento alle trenta aziende che hanno aderito.
«Si tratta di un autoveicolo attrezzato», spiega don Magoga, perché permette di proseguire i servizi di trasporto a favore delle persone in difficoltà. Rinnoviamo questo progetto, già avviato negli anni scorsi, perché in questo modo lo mettiamo a disposizione sia per le realtà del territorio che assistono persone con problemi di mobilità ma anche per quelle che necessitano di un mezzo di trasporto per le loro necessità, in primis la scuola. Il pulmino, infatti, permette il trasporto di 9 persone più il conducente a gruppi, associazioni, scuole, che per le loro esigenze cercano mezzi come questo. «Ci sembra un’ottima opportunità» ha osservato Sonia Torresan dell’azienda “Tecno 10 srl” «non solo per promuovere la nostra azienda, ma soprattutto per aiutare le persone che hanno bisogno». «E’ la terza volta che la Fondazione aderisce al nostro progetto», ha sottolineato Pavanello. «In cambio di spazi pubblicitari riportati sulla superficie visibile dell’automezzo noi sosteniamo tutte le spese anche quelle di assicurazione e manutenzione. La Fondazione mette solo il carburante».