“A Vittorio Veneto strade in condizioni penose”
L'appello del forzista Santantonio
VITTORIO VENETO - “La penosa condizione di moltissime strade cittadine e lo stato di spaventosa fatiscenza di gran parte della segnaletica orizzontale sono sotto gli occhi di tutti”. È l’appello lanciato da Paolo Santantonio, storico esponente di Forza Italia ed ex consigliere comunale.
“Mi permetto di rivolgermi direttamente e anche personalmente al sindaco Mirella Balliana invitandola, in virtù del forte senso di responsabilità e della indiscussa coerenza che la contraddistinguono, ad essere lei stessa in prima persona il propulsore e soprattutto il garante di una precisa, puntuale e diuturna attenzione e vigilanza sull'intero problema - aggiunge l’ex presidente del consiglio vittoriese -. Lo faccio, questo invito, ricordando al sindaco Balliana che nella seduta consiliare del 30 luglio 2023 fummo io e gli allora consiglieri di maggioranza Gomiero e Varaschin, prendendoci critiche e rimbrotti dal centrodestra di cui facevamo parte, a fornire i voti necessari e indispensabili per far approvare l' opportuna e doverosa mozione dell'allora consigliere di minoranza Balliana sul “piano di manutenzione delle strade e marciapiedi per garantire la sicurezza dei cittadini e il decoro urbano". Purtroppo tale mozione non portò a risultato alcuno e costituì molto probabilmente una delle cause della sconfitta del centrodestra alle elezioni del giugno scorso”.
Intanto, sempre sul fronte della viabilità, via Martiri della libertà rimarrà chiusa al traffico oggi e domani per l’installazione di una gru a torre. “Durante la modifica della viabilità, il traffico proveniente da Porta Cadore e diretto verso il centro di Vittorio Veneto, giunto in Piazza della Fontana, verrà deviato lungo il normale tragitto dei mezzi di trasporto pubblico, ed all'uopo verrà modifica la fase semaforica tra le Vie Casoni e Via Gherardo da Camino”, si legge nell’ordinanza comunale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo