Quadrilatero, altra zuffa tra ragazzi danneggia una vetrina
Presa di mira la vetrata del salone “Jiang Hair Studio”
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Questa volta i danni li ha patiti il salone “Jiang Hair Studio” di galleria Concordia, al centro del Quadrilatero. A dicembre era stata la volta della vetrina dell’ex negozio Mazzonetto, da tempo sfitto. Dinamica pressoché identica: una zuffa tra ragazzi, spintonate fino a centrare la vetrata e l’urto violento che finisce per danneggiare questa volta la vetrina del parrucchiere, lasciandola “in piedi”, ma fessurandola in più punti. I ragazzi, al centro della lite, non si sarebbero fatti nulla. Il fatto è accaduto domenica pomeriggio ed è già stato denunciato alle forze dell’ordine.
L’area a ridosso della vetrina per il momento, per questioni di sicurezza e in attesa che la vetrata sia sostituita, è stata transennata. Stamane è arrivata per un sopralluogo il sindaco Mirella Balliana: «Ho espresso all'esercente del negozio il mio rammarico per l'increscioso evento accaduto domenica nel primo pomeriggio. Sentito il comandante della polizia municipale e le forze dell'ordine, da una prima ricognizione sembra che la rottura sia frutto di una lite scoppiata tra dei ragazzi, e la rottura è avvenuta a seguito di una spinta. Quindi da escludere almeno in questo specifico caso il gesto vandalico. Questo naturalmente non ci esime da mettere in atto tutte le azioni affinché questi episodi non debbano più ripetersi».
«I problemi rimangono anche cambiando amministrazione – annota l’ex vicesindaco Gianluca Posocco che ora siede tra i banchi dell’opposizione -. Noi, a differenza di quel mondo che ci criticava e che dava colpa all’amministrazione Miatto per i fatti che accadevano in Quadrilatero, siamo qui per collaborare e per capire se ci sono delle strade da intraprendere. Ci auguriamo che le forze dell’ordine possano dare un volto ed un nome agli autori di questo ennesimo atto che magari potrebbero essere coinvolti in qualche attività sociale».