Vittorio Veneto, degrado in pieno centro: "Fanno la pipì a turno davanti all'entrata del condominio"
Il Quadrilatero torna sotto i riflettori
VITTORIO VENETO - Schiamazzi, atti vandalici, maleducazione: il Quadrilatero torna sotto i riflettori. A denunciare l’ennesimo episodio di degrado è, ancora una volta, un residente. “Fanno la pipì a turno davanti all’entrata del condominio”, spiega l’uomo, che abita nel complesso residenziale di Largo Felice Cavallotti. L'ultimo episodio risale a venerdì sera.
“Stavo scendendo perché era saltato il contatore - racconta il residente -. Ho visto tutto, c’erano quattro ragazzi che stavano facendo la pipì davanti all’ingresso. E’ inaccettabile”. L’uomo ha anche chiamato i Carabinieri, che sono arrivati sul posto.
“Succede sempre, soprattutto durante il weekend - aggiunge -. Gli schiamazzi vanno avanti fino alle due di notte, alcune volte fino alle 5 del mattino”. I residenti, ormai, non ne possono più: in passato un commerciante è stato aggredito, e continuano a verificarsi episodi di inciviltà. Il problema, ovviamente, è già stato sollevato: Antonella Secchi, direttrice dell’Ascom, ha scritto più volte all’amministrazione.
“La situazione è diventata insostenibile - aggiunge ancora il residente -. Spero che quest’area non faccia la fine del Biscione. Questi ragazzi provocano i passanti, la gente ormai ha paura. Ora, in più, c’è un forte odore di pipì davanti all’entrata delle nostre abitazioni”.
Leggi anche:
Vittorio Veneto, ragazzini prendono a calci il commerciante
Quadrilatero, “Ragazzi senza mascherina sputano e insultano”