13 novembre 2019

Enciclica leghista

Categoria: Notizie e politica - Tags: Carner

immagine dell'autore

Emanuela Da Ros | commenti | (2)

Gentilini ha detto che la Lega è morta.

A giudicare dalle ultime dichiarazioni dei leghisti, pare che la Lega sia passata a miglior vita. E che - da lassù - ci dia sotto coi giudizi.

Federico Caner, capogruppo leghista in Veneto, oggi-che-è-sabato, tuona contro il neosindaco trevigiano Manildo, responsabile - a suo dire - di una politica che "suscita le perplessità della Chiesa", che - poi (dice) - sono quelle della Lega.

"Le priorità di Manildo - sottolinea Caner - sono famiglie gay, ritorno degli accattoni in città, panchine per i bivacchi, un centro sociale per i no-global”.

Il capogruppo leghista Caner stigmatizza soprattutto la creazione di un “Registro delle famiglie di fatto”, che apra anche alle coppie omosessuali con figli.

“Le perplessità della Chiesa sono anche le mie – spiega Caner -, tanto più che questa operazione sembra un atto di facciata per zittire gli alleati della sinistra più estrema. Ricordo a Manildo che le politiche per la famiglia sono ben altre rispetto all’istituzione di un Registro delle coppie di fatto.”.

Le domande che sgorgano spontanee sono due: se le sconfitte aiutano a crescere, non è che la Lega sia cresciuta troppo? Non è che sia arrivata fino al soglio/scoglio di San Pietro?

 



Commenta questo articolo


Inutile pensare a "cosa ha detto quello"... "cosa ha fatto quest'altro"...

Ormai i giochi sono finiti, ed ora si vedrà cosa faranno i vincitori.
Tra 6 mesi vedremo come sarà presa Treviso. Manildo cambierà la città in meglio o farà del centro la patria degli extracomunitari e cazzoni?
Treviso sarà rigogliosa o appassirà?

Staremo a vedere, domani, tra una settimana è troppo presto... dobbiamo aspettare almeno mezzo anno, prima sarà come parlare al vento...

Saluti...

segnala commento inopportuno

Forte 'sto Caner che ricorda al Manildo che " le politiche per la famiglia sono BEN ALTRO...". E' un tipico esempio di quel modo evanescente di interloquire che i neologisti definiscono "benaltrismo". Dunque, Sig Caner, che avete fatto voi in quasi 20 anni di governo a tutti i livelli a favore della famiglia? vuol darci qualche esempio di questo "benaltrismo" realizzato ? tra i modelli famigliari che propugnate ci sarà mica per caso anche il "bungabunga style" di quel noto vostro alleato?

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×